Come conservare le verdure cotte | per preservare sapore e qualità

2022-06-25 07:04:54 By : Mr. Frank Zhang

Ecco come conservare le verdure cotte, allo scopo di garantire tutte le qualità che contraddistinguono ciascun piatto che abbiamo preparato.

Come conservare le verdure cotte? Può sempre accadere che ci siano degli avanzi di qualche pietanza a base di prodotti della terra che abbiamo preparato. Ed ovviamente buttare tutto via è una soluzione che non mai e poi mai presa in considerazione.

Perché il cibo non va mai gettato. Farlo rappresenta un peccato. Certo è che il come conservare le verdure cotte presuppone la messa in atto di alcune regole, tanto semplici quanto a volte non seguite come si dovrebbe invece fare.

Una prima norma fondamentale consiste nel fatto che il come conservare le verdure cotte presupponga l’impiego del frigorifero. E lì dentro il nostro cucinato deve restarci al massimo entro tre giorni. Avremo a disposizione questo lasso di tempo per consumare gli avanzi.

Anche la scelta dei contenitori è importante. I migliori sono sempre quelli in vetro e con un coperchio tale da garantire una chiusura ermetica. In alcuni casi vanno bene anche i sacchetti per alimenti.

Possono andare bene anche le ciotole in ceramica od in altri materiali, dal momento che il tempo di permanenza in frigo sarà relativamente contenuto.

Potrebbe interessarti anche: Quanto devono cuocere le verdure lesse? Fate così | risultato top

Se invece volessimo congelare le verdure cotte, sinceriamoci prima di far perdere loro ogni liquido. Si consiglia poi di tenerle nel freezer al massimo per due settimana.

Potrebbe interessarti anche: Quali verdure e odori utilizzare per un brodo favoloso

Al momento dell’estrazione poi lasciamole per una ventina di minuti in frigo preferibilmente, e solo poi mettiamole nel forno. Anche se possiamo pure inserirle direttamente in quello elettrico oppure nel microonde.

Potrebbe interessarti anche: Cuocere le verdure al microonde | i tempi richiesti per i tipi più diffusi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.